lunedì 28 settembre 2015

LIBRI PER BAMBINI

Nei prossimi giorni compie gli anni il mio pronipote invisibile.
Invisibile perchè penso di averlo visto l'ultima volta lo scorso
anno al suo compleanno.
Ma questa sarebbe un'altra storia.
Pensando al compleanno in arrivo mi spremevo per trovare
qualche idea per fare un regalino.
Regalino significa che non voglio spendere troppo, ma nello stesso
tempo voglio una cosa carina che piaccia soprattutto a me ( :-)  ).
Generalmente vado subito sui libri , però lui compie appena tre anni
e non vedendolo mai non ero certa di niente.
Comunque in libreria ci sono andata.
E' un negozietto piccino picciò dove io con la mia figura " statuaria"
faccio quasi fatica a passare.
Una sola stanza.
Ma con una proprietaria così carina e competente che non esci senza aver 
comprato qualcosa.
Ho trovato un paio di libri.
Uno di questi è quello che vedete qui sotto.
Un piccolo cartonato di 6 pagine.
De- li - zio - so.
Io plaudo gli autori che hanno tanta fantasia e tanta simpatia.
Non pensate di trovarci chissà quali storie dentro queste 6 pagine,
ma il tutto è così semplice, così diretto che mi ha conquistata.



Alla fine ho deciso che me lo tengo.

3 commenti:

  1. Ma no!
    Anch'io cerco di regalare solo libri ai bambini e agli adolescenti.

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me gli autori dei libri per piccoli sono superdotati di creatività. E invidio parecchio loro e gli illustratori che li affiancano.
    Be' sono lieta che tu abbia deciso di regalarti questo libro... mica facile trovare qualcosa che ci regala entusiasmo e gioia.

    RispondiElimina
  3. A un pronipote invisibile dovresti fare un graziosissimo regalino invisibile e questo che ti piace ( mi ricordo le visite in libreria di quando le mie figlie erano bambine) tenerlo te.

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.