venerdì 23 dicembre 2016

AUGURI CON UN BIANCO POST

Questo è un post che avevo preparato e mai pubblicato.
Ora, avendo poco tempo a disposizione, lo utilizzo per farvi gli auguri di buone feste.
Auguro a tutti voi che ci fate  partecipare alla vostra vita tramite questo luogo,
di trascorrere delle serene festività, con parenti, amici umani ed animali, o anche da soli,
e di cogliere ogni piccolo momento prezioso che la vita ci offre.


GALAVERNA
Avevano detto che le temperature si sarebbero ulteriormente abbassate e così è stato.
Stamane alle 7.00,quando ho aperto la porta , mi sono trovata catapultata in un mondo
inquietante.
C'era gelo dappertutto, a terra era tutto bianco e le piante erano bloccate nel ghiaccio,
e il tutto era avvolto in una nebbia fittissima.
Brr brr, avrei voluto ritornarmene a letto ed aspettare il disgelo, ma il dovere chiama!
Quando sono rientrata a casa all'ora di pranzo la giornata si era un pò schiarita ma il
gelo c'era ancora.
Così mi sono avventurata  fuori per cercare cosa farvi vedere.




Gli scorci sono sempre gli stessi.
Cambia solo il momento.




Le mie vecchie bandierine tibetane con il vento si sono attorcigliate nei rami della rosa canina.
Dalla foto non si vede ma erano così ghiacciate  e rigide.
E questo uccellino sotto , non vi sembra la scena di una favola dove la strega malvagia
rende tutti immobili?



8 commenti:

  1. Mi pareva di aver lasciato un pensiero, ma si vede che non ho usato il tasto giusto ...galaverna, qui non succede quasi mai, Mauro impazzirebbe con le foto. Però bello!

    RispondiElimina
  2. Bello, sembra un mondo incantato. A me piace molto quando viene la galaverna.
    Tanti auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  3. Piace anche a me la galaverna. Le bandierine tibetane irrigidite hanno un loro fascino ma resto perplessa: tutte quelle preghiere, quei buoni auspici, resteranno bloccati fino al disgelo? (Scherzo, ma solo un poco).
    Buon Natale Loretta, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Vivi in un mondo d'incanto ! Che meraviglia:) Serene Feste tanti cari auguri Loretta

    RispondiElimina
  5. Loretta carissima foto magnifiche e atmosfera surreale.... auguri a te e al tuo magico mondo.
    Avrei voluto sentirti ma sono a Potenza ed ho dimenticato a Ragusa i numeri. Buon anno nuovo

    RispondiElimina
  6. Bellissime immagini! sono come un regalo.
    Da vecchia lettrice quale sono, vorrei dirti che mi dispiace che scrivi così di rado.
    Sara

    RispondiElimina
  7. Fa tanto freddo e le piante paiono addormentate, in realtà credo stiano facendo progetti per una primavera da sogno.
    Ciao Loretta.

    RispondiElimina
  8. Io aspetto di vedere le nuove gemme del tuo roseto!
    Ti abbaccio! Sara

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.