sabato 9 novembre 2013

MARCO PESATORI

Non sapevo chi fosse Marco Pesatori, poi qualcuno mi ha illuminato
dicendomi che è la persona che scrive gli oroscopi su una rivista.
Ma la parola oroscopo è troppo generica per descrivere le sue
parole.
Pesatori non vi dice che il vostro segno avrà una settimana pessima
a causa di chissà quale quadratura fra pianeti o che vincerete una
grossa somma avendo Giove a vostro favore, no lui nasconde fra
le righe delle provocazioni ( vedi il segno dei Gemelli di questa settimana),
mentre a volte scrive   ......piccole poesie.
Questa è quella che oggi mi si è avvinghiata addosso:

" Nel supermercato pieno di sogni,
tutti si sono gettati come barbari
  per portarne a casa uno.
Sono rimasta un passo indietro,
  mi sembrava poco rispettoso per i sogni
quella foga esagitata, quella voracità.
  Anch'io avevo addocchiato un sogno,
ma pensavo che mai quei sogni sarebbero bastati per tutti.
  Il sogno è sogno perchè raro, prezioso e parsimonioso a darsi.
Io ne coltivo tanti sul mio terrazzo,
  ma sono piccoli sogni che non si possono concretizzare,
nemmeno si possono dire,
  a volte penso non valgano nulla,
dato che sorgono e volano via veloci."

5 commenti:

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.