lunedì 25 settembre 2017

SE


Se avrò la fortuna di arrivare un giorno alla pensione, ma soprattutto
se avrò la fortuna di essere in buona salute,
e se avrò la fortuna di abitare ancora in questa casa
e se avrò la fortuna che il mio giardi-campo non sia scivolato a valle,
allora dedicherò una buona parte del mio tempo ritrovato alla cura
del mio giunglardino e giardi-campo.
Terrò a bada qualche infestante maligna tipo le varie robinie che nascono
ovunque, i rovi che attecchiscono anche in aria , poterò per tempo
le rose e gli arbusti , nutrirò tutte le mie piante, ammirerò i loro colori
ed annuserò il loro profumo,  metterò in vasetti da regalare quelle
in esubero, pianterò narcisi e tulipani.
Chiederò agli amici di venire a casa mia e con loro mi siederò ad
ascoltare gli uccelli cantare, le rane gracidare e il vento muovere le foglie.
Se sarò ispirata mi cimenterò con l'arte culinaria, leggerò tutti quei libri di cucina
che ho accumulato negli anni e che non ho mai aperto,
e gli amici ,
che stanno fuori a farsi accarezzare dal vento,
saranno i miei degustatori.
Se ..................................



11 commenti:

  1. Senza se e senza ma Loretta. Vedrai che il tuo futuro sarà così. Te lo auguro di cuore.

    RispondiElimina
  2. Se se se ... verò magari a trovarti, se mi vorrai, e non ci sarà neanche bisogno di cucinare, ma si guarderà il giardampo e si farà qualche lavoro insieme.

    RispondiElimina
  3. in pensione non avremo piu le forze !!hahahah

    RispondiElimina
  4. Fra i tuoi progetti manca la cura del blog ma conto di vedere foto e di gustarmi i racconti di guerre agli insetti e i successi sparsi fra le aiuole.
    Sventolano ancora le bandierine tibetane?

    RispondiElimina
  5. Il tutto se sarò ancora in forze! come dice l'ottimista ALessandro.
    Grazie Krilù del tuo augurio, fa bene pensare di poterlo fare.
    Cara Lorenza sarebbe bello, dovremo farlo a prescindere dai se.
    Ciao Sari, la bandierine sventolano ancora e manca anche a me il blog, mi sono un pò persa ma spero di ritrovarmi.

    RispondiElimina
  6. XCiao, stavo rileggendo un mio post e ho visto un tuo commento. Volevo sapere come te la passavi e allora son venuto a vedere. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Se, e te lo auguro, sarà così mi piacerebbe passare:)

    RispondiElimina
  8. Bonjour,

    Je suis désolée de ne pas toujours être présente sur les blog. Cependant, c'est avec un immense plaisir que je viens vous visiter dès que possible.

    "Chaque jour est unique, chaque année est une promesse de joies et de découvertes.
    Que 2018 soit pour toi une année spéciale, que des milliers de petites joies viennent embellir ta vie. »

    Gros bisous et joyeuses fêtes ❄️❄️ ☃️☃️ ❄️❄️

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri di Buon Natale e sereno Anno Nuovo, Loretta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Loretta.... tanti cari auguri di Buon Anno.... quanto manca alla pensione?

    Ti mando un abbraccio
    Cinzia

    p.s. hai ricevuto il mio biglietto?

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.