lunedì 8 gennaio 2018

ALLA FINE SI E' SOLI

Oggi per qualcuno sono morta.
Proprio così, questa mattina una persona ha avvicinato mia cognata per
avere la conferma della mia morte e, come si sa,  le brutte notizie girano veloci,
ed  altre persone l'hanno contattata per avere aggiornamenti.
Ed io?
Quando me l' hanno riferito non sono stata capace di riderci sopra.
Dovevo farlo perchè in realtà era un grosso equivoco ed io ero viva e vegeta,
ma non ne sono stata capace.
Anzi, in quel momento ho avuto una stretta al cuore.
Ho realizzato che ogni momento può essere l'ultimo momento e mi sono sentita
spaesata e sola.
Perchè è così, alla fine si è soli.


9 commenti:

  1. Dicono che certi equivoci allunghino la vita e ti auguro che questo si avveri, Loretta.
    Quel che scrivi della fragilità umana è vero ma occorre ricordare che siamo anche forti, in grado di riprenderci, di superare situazioni molto difficili o incredibili.
    Credi in te, nelle tue risorse e nel bene protettivo di chi vuole il tuo bene. Io, di bene, te ne mando una bracciata.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Sari che col suo buonsenso riesce a dire sempre cose consolanti e positive, ma anch'io mi sarei sentita come te! Forse nei prossimi giorni ti riuscirà di riderci, perché è un episodio nella tradizione della migliore commedia(nera) italiana. Roba da matti: dover smentire la propria scomparsa.

    RispondiElimina
  3. Ciao dolce
    ti proteggiamo noi da questi stolti
    ti voglio bene
    cerchiamo di campare tutti 100 anni e con tanta salute!
    Alla faccia di chi ci vuole male !!!!!
    Ciao cara

    RispondiElimina
  4. Gufone in giro ce ne sono sempre! Però si è vero, siamo soli alla fine e non solo alla fine, siamo soli e basta. Ma voglio pensare che invece qualcuno di meraviglioso si rivelerà accanto a noi. Qualcuno di dolce, delicato e sensibile che ci inonderà di tenerezza, amore e pace. Non come certe gufone !!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. A me manca la tua presenza in rete probabilmente sei una persona che lascia il segno che rimane impressa e gli altri che colpisce quindi un sempliciotto può dire una cosa stupida le persone che ti apprezzano invece magari ogni tanto passano di qua e sperano ancora di incontrarti.

    RispondiElimina
  6. Grazie per le vostre parole, soli non si è mai, vero?

    RispondiElimina
  7. Meglio morire stando vivi
    che vivere come morti
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Comincia a sorridere di primavera il tuo giardino, Loretta?

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, io aspetto che torni!

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.