domenica 20 maggio 2012

ROSE FOR EVER

Seguito del precedente post sulle rose.
Ringrazio molto per gli apprezzamenti, ma ritengo doveroso fare dei chiarimenti.
Io sono senza dubbio orgogliosa delle mie rose e del mio giardi-campo,
ma come si dice " o scarrafone è bello a mamma sua ", sono consapevole
dei grandi limiti che ho come giardiniera ed anche come persona, ciò non
toglie che il mio roseto è per me uno spazio per il corpo, mani, braccia,
occhi, naso e orecchie, uno spazio per la mente ma soprattutto uno spazio
per il mio cuore e la mia anima.
Detto questo, io cerco di fotografare, ove possibile, i lati migliori del giardino
e delle piante.
Quello che forse si intravede è l'erba alta che non faccio in tempo a tagliare,
quello che cerco di non farvi vedere sono le malattie delle rose stesse, afidi,
oidio, ticchiolatura ecc.ecc. che evito di curare chimicamente, i pessimi
abbinamenti di piante e colori, la tinozza/laghetto piena di alghe, i lunghi
rami delle rose ancora a terra dopo la neve ..............................................
(vedi il post elucubrazioni)

















9 commenti:

  1. Bellissime! stamani ho fotografato pure io delle rose canine del mio giardino
    Complimenti e se ti va passa da me così potresti darmi qualche dritta....

    p.s. dimenticavo sono una tua nuova follower

    RispondiElimina
  2. Hai una gran varietà di rose, che meraviglia,un vero Roseto! eh anche io fotografo solo .. le parti migliori ! ma nel mio giardinetto ci sta tutto, bello e brutto.:)) una buona serata

    RispondiElimina
  3. Che importanza ha l'erba alta con la visione di queste meraviglie di fiori? ciao lieta

    RispondiElimina
  4. sono un fotoamatore , la foto è il mio "campo" , belle le tue rose fotografate molto bene !!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. da incantarsi... ho guardato ammirata...e quasi quasi sento il profumo fino a qua!Grazie...
    val

    RispondiElimina
  6. Ma stai tranquilla e dormi serena; intanto hai una bella varietà di rose e poi.....chi fà veramente giardino, sa che le rose sono colpide dagli afidi come dalla ruggine! Si sà che le erbacce crescono il triplo dei fiori e che devono essere estirpate puntualemnte ed a mano! Se vuoi continuo perchè vedo che non hai nominato ad esempio le limacce, oppure il mal bianco etc,,etc....
    Hai sempre un bellissimo ROSETO!

    RispondiElimina
  7. Io quest'anno ho piantato 4 rose,
    vorrei già vederle così belle,
    intanto ammiro le tue.
    Buona domenica
    Angela

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.